BUON COMPLEANNO ALBA!

UN SOGNO GUSTOSAMENTE INCLUSIVO
23 esimo compleanno de L’Alba

23 ANNI FA ABBIAMO CREDUTO IN UN SOGNO

IL SOGNO CHE I PAZIENTI PSICHIATRICI POTESSERO GUARIRE, GESTIRE UN RISTORANTE, UN CATERING, UNO STABILIMENTO BALNEARE, UNA PIZZERIA…

CHE POTESSERO VIVERE IN AUTONOMIA, IN CITTA’, IN PIENO CENTRO STORICO E CHE POTESSERO ANDARE AL MARE COME TUTTI, INCLUSI NEL MONDO E NON RECLUSI.

Dal 2000, ma anche dai primordi dei primi gruppi di pari, nasce l’Associazione L’Alba, che negli anni si fa più forte e consolida un modello di volontariato, associazionismo e impresa sociale.

E nascono i gruppi di auto-aiuto, il supporto tra pari, l’associazionismo, il welfare “quello bello”, fatto dal basso, ma che con intelligenza cresce e si stabilizza su un territorio perché crea, costruisce, fa rete, intesse legami e fa impresa.

Nascono gli appartamenti per l’abitare supportato, nascono i servizi turistico ristorativi:

Il Circolo L’Alba, ad oggi pizzeria Roba Da Matti, il Ristorante Quore, il Lido Big Fish, il Catering del Quore, dove lavorano pazienti psichiatrici, disabili intellettivi, percorsi serD e uepe,  le Bomboniere solidali.

L’arte che cura, la socialità, la cultura.

Molti privati e le istituzioni hanno messo un mattone: con forza, determinazione, passione e spirito di ricerca ogni giorno lavoriamo alla creazione di percorsi di guarigione.

Tutto questo è L’Alba.

Sostieni anche tu i nostri progetti #gustosamente inclusivi.

Prenota il tuo evento, la tua cena, il tuo catering, il tuo ombrellone, diventa un nostro volontario, diventa un donatore ricorrente.

Post Correlati