28 Gennaio 2023
UN SOGNO GUSTOSAMENTE INCLUSIVO
23 esimo compleanno de L’Alba
23 ANNI FA ABBIAMO CREDUTO IN UN SOGNO
IL SOGNO CHE I PAZIENTI PSICHIATRICI POTESSERO GUARIRE, GESTIRE UN RISTORANTE, UN CATERING, UNO STABILIMENTO BALNEARE, UNA PIZZERIA…
CHE POTESSERO VIVERE IN AUTONOMIA, IN CITTA’, IN PIENO CENTRO STORICO E CHE POTESSERO ANDARE AL MARE COME TUTTI, INCLUSI NEL MONDO E NON RECLUSI.
Dal 2000, ma anche dai primordi dei primi gruppi di pari, nasce l’Associazione L’Alba, che negli anni si fa più forte e consolida un modello di volontariato, associazionismo e impresa sociale.
E nascono i gruppi di auto-aiuto, il supporto tra pari, l’associazionismo, il welfare “quello bello”, fatto dal basso, ma che con intelligenza cresce e si stabilizza su un territorio perché crea, costruisce, fa rete, intesse legami e fa impresa.
Nascono gli appartamenti per l’abitare supportato, nascono i servizi turistico ristorativi:
Il Circolo L’Alba, ad oggi pizzeria Roba Da Matti, il Ristorante Quore, il Lido Big Fish, il Catering del Quore, dove lavorano pazienti psichiatrici, disabili intellettivi, percorsi serD e uepe, le Bomboniere solidali.
L’arte che cura, la socialità, la cultura.
Molti privati e le istituzioni hanno messo un mattone: con forza, determinazione, passione e spirito di ricerca ogni giorno lavoriamo alla creazione di percorsi di guarigione.
Tutto questo è L’Alba.
Sostieni anche tu i nostri progetti #gustosamente inclusivi.
Prenota il tuo evento, la tua cena, il tuo catering, il tuo ombrellone, diventa un nostro volontario, diventa un donatore ricorrente.