alternanza scuola-lavoro

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

L’Alba Associazione ha convenzioni già attive con:

Istituto Santoni

IPSAR Matteotti

Liceo Carducci

Gli studenti dell’area turistico-alberghiera possono essere inseriti negli staff di cucina e sala del Ristorante Quore, del Circolo L’Alba o dello Stabilimento Balneare Big Fish, affiancando i nostri addetti.

Per l’area artistica è possibile partecipare e affiancare gli operatori nei numerosi laboratori di arte-terapia: arti grafiche in libertà, bijou,
arti visive, teatro, bottega di artigianato Ceramica e Psiche.

Per l’area psico-pedagogica oltre ai laboratori di arteterapia è possibile partecipare ai gruppi di auto-aiuto e al laboratorio di autonomia.

Per l’area umanistica è possibile essere inseriti nell’ufficio comunicazione e segreteria de L’Alba Associazione, attivo nell’organizzazione e promozione eventi sui social e in attività di back office e front office.

Come Partecipare?

• Se sei un referente scolastico e vuoi attivare una convenzione con noi prenota un colloquio informativo chiamando allo 050 45435 o scrivendo a associazionelalba@gmail.com