Salute Condivisa Seconda Serie – Tutte le puntate

WhatsApp Image 2020-11-23 at 10.05.51 (Demo)

Puntata mercoledì 20 Gennaio – Cristiana Vettori ci racconta la sua esperienza di scrittrice, della conduzione del laboratorio “Immagini e Parole” de L’Alba Associazione dedicato a persone con disabilità intellettiva medio-lieve, l’esperienza nel laboratorio “Carta Bianca” de Casa della Donna Pisa, del suo nuovo libro Anna dei Numeri. Come giurata del Concorso Versi per L’Anima invita chi ci ascolta a partecipare: pochissimi giorni ancora per condividere con noi le vostre emozioni.

Puntata martedì 27 Gennaio – In diretta Enrica Saladini illustra le caratteristiche del servizio civile universale, bando attualmente aperto. Il termine per presentare le domande è il 15 febbraio. Con noi ospite Francesco, ex-volontario del servizio civile anno 2018/2019. Un’esperienza formativa, una palestra di vita e ricordi importanti.

Puntata mercoledì 3 Febbraio – In diretta Moreno Gnieri, volontario de L’Alba Associazione dal 2013, racconta la sua esperienza, il progetto Horta di agricoltura sociale, i primi anni de L’Alba Big Fish.

Puntata giovedì 4 Febbraio Premiazione del concorso letterario “Versi per l’anima” edizione 2020. La giuria speciale, composta dalla scrittrice Maria Velia Lorenzi, dalla scrittrice Cristiana Vettori, dallo scrittore Alessandro Scarpellini, dalla presidente dell’associazione L’Alba Diana Gallo, ha proclamato come i vincitori delle tre categorie (poesia, prosa e tweet) previste dal regolamento del concorso.

Puntata mercoledì 10 Febbraio – Presentazione del nuovo progetto Giovani Social per il Volontariato – Bando Cesvot / L’Alba Auto-Aiuto, rivolto a giovani dai 16 anni ai 35 anni. Un’occasione per conoscersi e mettersi alla prova nel mondo del volontariato, nell’ambito della comunicazione per il terzo settore. 10 mesi tra formazione e attività pratica insieme a noi. Daniele Vannozzi, presidente CESVOT delegazione Pisa, offre un quadro generale del volontariato a Pisa in questo difficile periodo di pandemia.

Puntata mercoledì 17 Febbraio – Puntata dedicata al Carnevale di Pisa. Partecipano all’incontro Valeriana Ammannati e Marta Corci.

Puntata mercoledì 24 Febbraio – Ospite Vincenzo Tallarico del Centro Mindfulness Pisa sul tema “La solitudine e il silenzio, trasformare il” “distanziamento” in risorsa”.

Puntata mercoledì 3 Marzo – Con noi a Salute Condivisa Alessandra Testi e Federico Bonfanti di AIPD Pisa Onlus – percorsi di autonomia dall’infanzia alla vita adulta per persone con sindrome di down e le loro famiglie, ricordiamo i tanti momenti in cui ci incontriamo tra associazioni nel lavoro di rete sul territorio.

Puntata giovedì 11 Marzo – A Salute Condivisa Eleonora Laquidara presenta il suo libro “Gocce di Emozioni“. Ospite la dott. Borelli di Fondazione Arco.

Puntata mercoledì 17 Marzo – Diego Guidi dell’ Associazione Sosteniamo racconta progetti passati e prossimi sul territorio pisano.

Puntata mercoledì 24 Marzo – Il gruppo di ceramisti della bottega Ceramica e Psiche hanno modellato i cuoricini in ceramica della nostra Pasqua Solidale! Clicca qui per averli: Pasqua Solidale.

Puntata mercoledì 31 Marzo – Auguri di Buona Pasqua a tutti da Valeriana Ammannati e da tutta L’Associazione L’Alba!.

Puntata mercoledì 7 Aprile -In diretta a Salute Condivisa Cosma Ognissanti di Aiart Associazione sezione Pisa (Associazione Cittadini Mediali Onlus). Cosma ci racconta il progetto “Trame Riprese”, un progetto formativo di videoeducazione che coinvolge 5 giovani under26 e 10 persone over65. Si propone di valorizzare la memoria legata al territorio pisano attraverso il dialogo con le nuove generazioni e la realizzazione di 5 cortometraggi. Uno strumento, la videocomunicazione, che favorisce l’elaborazione, l’ascolto e la consapevolezza e la memoria.

Logo PerformatLogo InPerformatLogo Vita oltre lo specchio