CONCORSO LETTERARIO VERSI PER L’ANIMA – XV EDIZIONE

Scacchiera_versi

È bandita la quindicesima edizione del concorso letterario “Versi per l’anima”, organizzato dall’Associazione L’Alba e L’Alba auto-aiuto, in occasione delle Giornate Nazionali della Salute Mentale.

Il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto “Anch’io vado in vacanza!” per poter ristrutturare e attivare alloggi accessibili per la disabilità ad uso foresteria al nostro stabilimento balneare Big Fish, in via Litoranea n.68, Marina di Pisa, come attività socio-riabilitativa e pilastro dei percorsi di uscita dallo stigma della “malattia mentale”. Scrivere aiuta infatti a elaborare i traumi e il disagio psichico come una parte di se stessi da ascoltare, affrontare e conoscere per farsi aiutare, senza arrivare a coincidere con la propria identità personale. La scrittura e la parola uniscono tutti gli esseri umani nell’espressione, nella comprensione e nell’ascolto delle emozioni.

Senza barriere e senza stigma.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al concorso.