L’Alba Associazione sostiene la campagna Coop “Close the Gap – riduciamo le differenze”

Close the gap (Demo)

L’Alba Associazione sostiene la  campagna Coop Close the Gap – riduciamo le differenze”  in occasione della Festa della Donna per promuovere la parità di genere femminile e combattere le disparità.

L’obiettivo è quello di portare avanti un dialogo su un tema importante, coinvolgendo i consumatori, i soci, i dipendenti e i fornitori di prodotto a marchio.

Tante le azioni in programma: tra le prime, l’adesione alla petizione “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso” promossa dall’associazione “Onde Rosa” per abbassare l’Iva sugli assorbenti dal 22% al 4%. Un atto simbolico, ma concreto perché la disuguaglianza inizia anche dalle piccole differenze.

Ecco alcune riflessioni de* nostr* soc*

Jordan: le donne sono uguali agli uomini, diversi “anatonicamente”, ma non per questo ci devono rimettere economicamente.

Anita: non è giusto che le donne vengano considerate meno degli uomini, ci sono paesi dove non hanno libertà. Libertà oltre che di poter uscire è anche liberta di fare le proprie scelte.

Marina: Siamo tutti uguali, donne, uomini, disabili ognuno con le sue caratteristiche, le sue diversità ma alla pari e quindi dobbiamo avere gli stessi diritti.

Chiara: Uso gli assorbenti tutti i mesi e se costassero meno sarei più contenta.

Carlo: Non è giusto che le donne debbano spendere tanti soldi per un’oggetto di cui hanno bisogno, forse se le avessero avute gli uomini glieli avrebbero regalati.

Giulia: Le mascherine le hanno regalate, anche gli assorbenti servono per la salute e vanno regalati o almeno abbassati di prezzo.

Annarita: Non si può fare business su una necessità.

È importante iniziare a riflettere su questi temi, dando il giusto valore alle donne.

Antonella, Chiara, Diana, Eva, Laura, Margherita, Ludovica, Federica, Rebecca, Manola, Marina, ecc… tutte le nostre socie insieme ai tutt* i nostr* soc* vi invitano ad aderire e condividere!

Riduciamo le differenze!