Progetto ‘Giovani social per il volontariato’

Home/Progetto ‘Giovani social per il volontariato’
Questo evento è passato.

Il progetto ‘Giovani social per il volontariato’ ti offre la possibilità di sperimentare concretamente la tua creatività, le abilità e lo spirito di iniziativa e ti permette di sviluppare competenze e interesse per il mondo del volontariato nell’ambito della comunicazione per il sociale.

Il progetto si propone di formare un gruppo di 20 giovani dai 16 ai 35 anni e affiancarli all’Ufficio Comunicazione dell’Alba auto-aiuto dando loro modo di conoscere una realtà associativa che offre alle persone con disagio psichico e disabilità intellettiva medio-lieve una risposta globale per poter riattivare un progetto di vita attivo: socializzazione, percorsi di autonomia, arteterapia, abitare supporto e inclusione lavorativa.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di dare competenze tecniche e gestionali ai partecipanti, dare l’occasione di mettere in pratica idee innovative mettendosi in gioco con la loro creatività, migliorare e rendere più fruibile per un target giovananile il sito e i social dell’associazione.
Verrà fornito un attestato di partecipazione se verranno svolte un minimo di 30 ore di formazione e un minimo di 70 ore per la fase attuativa.

Il progetto di formazione e di pratica si svolgerà dal 25 febbraio al 23 dicembre 2021 presso il Circolo L’Alba in Via delle belle Torri 8, Pisa.
Il termine di iscrizione è previsto per il 23 febbraio 2021.

Vi aspettiamo!

Calendario attività Giovani Social per il volontariato