Marcia pisana di sensibilizzazione per il benessere psichico

Home/QuoreVeg/Marcia pisana di sensibilizzazione per il benessere psichico
Questo evento è passato.

Il 10 ottobre in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, L’Alba Associazione e Autismo Pisa Onlus, a nome di tutto il Coordinamento Regionale delle Associazioni di Salute Mentale, organizzano la Marcia pisana di sensibilizzazione alla promozione del benessere psichico.

Simbolo della manifestazione è la candela, accompagnata dal motto “una luce per illuminare le menti”.

In contemporanea con numerose città toscane, volontari, cittadini sensibili e utenti testimonieranno l’importanza della lotta allo stigma, della promozione del benessere dei giovani rispetto alle malattie mentali emergenti, dovute anche alle nuove tecnologie e ai nuovi stili di vita, l’importanza dell’attività fisica per una migliore qualità della vita.

Partenza alle ore 17 in Piazza Garibaldi, dove l’Assessore alle Politiche Sociali, Gianna Gambaccini, porterà i suoi saluti. I partecipanti doneranno ai passanti aforismi di Franco Basaglia, fondatore della concezione moderna della salute mentale.

La marcia percorrerà il centro storico e terminerà alle ore 19 al Circolo L’Alba in via delle Belle Torri n.8 (050-544211, 340-3541897).

A seguire tavola rotonda sulle buone pratiche in salute mentale e apericena a buffet, a cura del Catering del Quore a 12 euro.