Anch’io vado in vacanza!

Aiutaci anche tu a raggiungere l’obiettivo di 8.000 Euro

Andare in vacanza dovrebbe essere una possibilità per tutti! Per le persone con disabilità è più complicato.

Tanti sono i problemi che sono costretti ad affrontare:

• la ricerca di siti accessibili per le carrozzine;
  • le difficoltà di affrontare il viaggio;
  • trovare un ambiente veramente inclusivo e accogliente.

Andare al mare non significa solo prendere un mezzo di trasporto per spostarsi, ma vuol dire soprattutto uscire di casa, relazionarsi, stringere amicizie e vivere nuove emozioni.

Con una donazione aiuterai tante persone disabili ad andare in vacanza e realizzare un sogno che per te è invece normalità e diritto.

Costruiamo alloggi attrezzati al Big Fish!
Partecipa anche tu al crowfounding e condividilo subito con i tuoi amici!

Cosa stiamo già facendo

Grazie alle molteplici attività e servizi (ristorazione, balneazione, bar, reception e accoglienza, campi solari del Comune di Pisa per bambini disabili e non, eventi e attività socio culturali, laboratori di arteterapia) lo stabilimento balneare Big Fish a Marina di Pisa riesce ad accogliere oltre 70 persone fragili a stagione.

La nostra associazione è radicata nel territorio e nella rete del terzo settore e per noi è molto importante fare in modo che il maggior numero di persone possano trarre beneficio dal nostro lavoro.

Il nostro sogno è creare la possibilità di pernottare durante i soggiorni estivi al Big Fish: realizzare ambienti accessibili e attrezzati dove le famiglie con congiunti disabili e persone con fragilità potranno avere l’occasione di passare periodi di vacanza senza le difficoltà organizzative e le fatiche di andare e venire dalla città.

Tante famiglie stanno aspettando con molta speranza questa possibilità e ci chiedono spesso come sta andando la ricerca di fondi. Gli amici delle associazioni da tutta Italia con cui negli anni abbiamo stabilito collaborazioni e legami saranno felicissime di questa opportunità. In questi anni abbiamo spesso aiutato persone con disabilità o familiari disabili, residenti in altre regioni a trovare un alloggio nei vicini hotel o nei campeggi, ma quasi tutti hanno dovuto rinunciare perché sarebbe stato troppo stancante e disagevole.

Con il tuo aiuto questo potrà cambiare!

Anche Coop con la Fondazione Il Cuore si Scioglie ha sposato la nostra causa e sostiene “Anch’io vado in vacanza!”.

Contribuisci anche tu con una donazione, ed insieme potremo realizzare il progetto.

Dove vogliamo arrivare

La campagna di crowfounding servirà a sostenere una parte del progetto più grande “Vacanze accessibili ed inclusive”: un salone verrà suddiviso in 6 unità con ingresso indipendente, abitabili contemporaneamente da 6 nuclei familiari, questi locali saranno totalmente accessibili, misura delle porte, spazi e bagni adattati alla disabilità, con l’obiettivo di realizzarle entro l’estate del 2023.

Stiamo cercando finanziamenti e sostegno da enti pubblici e privati per poter realizzare questo sogno, che prevede la riqualificazione e ristrutturazione completa di un salone all’interno dello stabilimento balneare.

Questa campagna avrà l’obiettivo poter costruire un bagno accessibile per ognuna delle 6 unità abitabili, per la cui realizzazione servono 8000 euro.

E’ un obiettivo ambizioso ma insieme possiamo raggiungerlo!

Ricompense per il tuo sostegno

Per tutti coloro che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo di 8.000 euro attraverso una donazione a partire da 10 euro, abbiamo pensato a ricompensarvi con un grande grazie e con un regalo: a seconda dell’importo donato, oltre al certificato di partecipazione alla campagna, potrai ricevere un cuoricino in ceramica della bottega Ceramica e Psiche, una giornata in spiaggia al Big Fish con ombrellone e sdraio, un pranzo o una cena al Big Fish, un weekend completo o una stagione completa allo stabilimento balneare, ed ancora altre cose. Scopri tutte le ricompense sul sito ufficiale della campagna di crowfounding.

Come contribuire

Per permettere a tutti di contribuire nella forma più comoda, abbiamo attivato tanti canali di donazione, oltre alla pagina ufficiale di Eppela. Tutte le donazioni pervenute per il progetto “Anch’io vado in vacanza” saranno versate su Eppela, così da raggiungere tutti insieme l’obiettivo.
Contattaci per maggiori informazioni o per qualsiasi domanda sul progetto: associazionelalba@gmail.com oppure 050 45435.

• Bonifico su IBAN IT90S0501802800000016820086 con causale: Anch’io vado in vacanza

• Donazione in contanti ai volontari che saranno presenti ai punti vendita Coop di Pisa (Via Manara Valgimigli n. 1 e Via Ponte a Piglieri n. 17 Porta a Mare) e Marina di Pisa (Via Pietro Moriconi n. 77)

• Donazione su Paypal