Storia de L’Alba Auto-Aiuto

L’associazione di Volontariato “L’Alba auto-aiuto” è nata nel 2006. E’ un’associazione di cittadini, utenti, familiari, operatori e quanti altri sensibili alle problematiche del benessere mentale.

Lo spirito che ci identifica è quello di ritrovare tramite l’auto-aiuto la capacità e la voglia di vivere. Dal clima di empatia, ascolto, comprensione, amicizia ed accoglienza, comunicazione paritaria è possibile superare l’isolamento e la solitudine.
E’ possibile scoprire che possiamo fare tanto per gli altri e per noi stessi.

Non più malati chiusi tra quattro mura, ma Persone attive ed utili. Ciascuno di noi è indispensabile, perchè la sua esperienza arricchisce, anche quando sta male e non riesce ad alzare gli occhi da terra, perchè è una persona in più che ha iniziato a fare qualcosa per sè, superando l’immensa fatica di uscire di casa.

Telefonando allo 050-544211 o scrivendo all’indirizzo associazionelalba@gmail.com è possibile fissare un colloquio orientativo informale per l’ingresso nei gruppi di auto-aiuto. Verrà comunicato sul sito l’attivazione dei corsi di formazione e le modalità di iscrizione.

Le attività dell’Associazione sono gratuite. E’ necessario tesserarsi, per il modico prezzo di 10 euro l’anno.