Spettacolo Teatrale “Big Bug Fish”

 

In occasione della giornata nazionale della Salute Mentale, che è stata celebrata il 5 Dicembre, L’Alba Associazione organizza, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, un evento teatrale di grande rilievo.
BIG BUG FISH l’ avventura artistica dei laboratori de L’Alba del 2103 rappresenta una sorta di mitogenesi della vita che parte dai pesci e dagli insetti che sono gli esseri più antichi e più resistenti, sopravvissuti anche alle più terribili catastrofi….Uomini-pesce e uomini-insetto: una sorta di mito delle origini antropomorfizzato, usando simboli di totem tribali, il suono, la voce, il movimento, il ritmo partono e si intrecciano in suoni acquosi e zanzarosi e danze naturali e infestanti in cui antico e contemporaneo, primitivo e futuribile si mischiano in tessuti di sonore sembianze umane….
Bambini – pesci – sirene- gamberetti- polpi-meduse e bimbi- farfalle- cavallette- grilli- api- lucciole-amantidi – ragni e adulti speciali – pesci – crostacei – speciali superano le dure prove del vivere attraversando le avventure del percorso vitale, morti e rinascite, fino al raggiungimento di……La stupefacente presenza di bambini piccoli Del BIG FISH in scena con i soci de L’Alba utenti psichiatrici e con disabilità intellettive in riabilitazione propone la verità di un altro mondo possibile e di un altro modo possibile di stare al mondo.Un’ altra grande nascita, la nascita di un’ altra era, più consapevole, più umana.
Uno scenario a metà tra il surreale e lo psichedelico, il grottesco e il fiabesco, che si staglia in momenti di eccezionale poesia e verità.
Le mamme di alcuni bimbi e soci hanno hanno preparato i costumi e la regia è frutto di un complesso processo partecipato e collettivo, uno spettacolo come sempre nel nostro stile costruito ascoltando ogni voce.
Allora non vi resta che venire a vederlo !!!!!!!!!!!
Dove?
SABATO 21 Dicembre ore 2130 al Teatro San Andrea in Piazza San Andrea a Pisa. 
E’ possibile acquistare il biglietto di Euro 10 al Circolo L’Alba o dirittamente a partire dalle 20:30 la sera stessa dello spettacolo. Il raccolto sarà utilizzato per il sostegno dei percorsi di inclusione sociale e riabilitazione delle persone con problematiche psichiche.
Auguri di Buone Feste dall’Associazione L’Alba


Comments are closed.

Post Navigation