L’Alba a Fior di Città

C/O
Pisa
L’Alba a Fior di Città

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2016 il centro cittadino si trasformerà un grande giardino fiorito, da esplorare attraverso numerosi appuntamenti divulgativi, divertenti e interattivi.

Fior di Città è un evento promosso dall’Associazione Casa della Città Leopolda in collaborazione con il Comune di Pisa, la Fondazione Pisa, la Regione Toscana, l’Orto Botanico dell’Università di Pisa e numerose associazioni culturali e ambientaliste.
L’Associazione L’Alba sarà presente con il consueto banchetto espositivo con piante e fiori coltivati nel laboratorio di orticultur-terapia dell’associazione L’Alba, a cura dell’arte terapeuta Rita La Mura, con ortaggi coltivati nell’ambito del progetto Horta, progetto di agricoltura sociale, ed con l’esposizione dei prodotti di ceramica artistica del laboratorio di arti plastiche e della bottega artigiana di ceramica e psiche.
Venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 sarà organizzato il Laboratorio di arti visive, aperto alla cittadinanza, e guidato dal pittore ed arteterapeuta Giorgio Fornaca dove tutti possono partecipare favorendo l’integrazione e la creatività.

Comments are closed.