In onore del centenario della nascita di Silvano Arieti-La psicoterapia con i pazienti difficili

Sabato 11 ottobre, ore 15.00 – 18.30 Scuola Normale Superiore Piazza dei Cavalieri Aula Bianchi Presiede: SERGIO CARUSO EUGENIO ROTHE | Miami, Professor of Psychiatry and Behavioral Health at the Herbert Wertheim College of Medicine The Importance and Therapeutic Effects of the Trauma Narrative PIETRO ANDUJAR | Milano, Presidente di Opifer EMILIO FAVA | Milano, Professore di Psichiatria e Membro ordinario di Opifer Cosa si può apprendere dall’esperienza del lavoro con i pazienti difficili? Situazioni cliniche e considerazioni teoriche possibili, sulle orme di Silvano Arieti pausa caffè ROBERTO TAMARRI | Livorno, Associazione Silvano Arieti, membro IAAP Uno sguardo eccentrico sul patire della psiche STEFANO CATELLANI | Bologna, Psichiatra psicoterapeuta, Associazione Silvano Arieti SERENA ROMANELLI | Bologna, Psicologa psicoterapeuta Le vicissitudini dell’ambivalenza nel paziente e nel terapeuta CHIARA FARINELLA | Pisa, Riabilitatrice psichiatrica L’abitare supportato. Sulle orme di Silvano Arieti

Comments are closed.