25 aprile all’Alba Big Fish

DSCF2148

A pochi giorni dall’inaugurazione del primo maggio, passate con noi al Big Fish il 25 aprile! In via Litoranea 68, Marina di Pisa. Vi aspetta un buonissimo menù a 25 euro (bevande escluse). ANTIPASTI : Catalana di baccalà con verdure di stagione croccanti Gamberoni con pomodorini e rucola PRIMI PIATTI : Pennette al granchio profumate al basilico Fusilli alle verdure di stagione SECONDO PIATTO : Filetti di Branzino alle erbette aromatiche di primavera CONTORNO : Verdurine scottate al forno DESSERT : Crema Catalana Pane, coperto, servizio MENU BIMBI (10 euro bevande escluse): Pasta al pomodoro, fettina di carne bianca ai ferri con patatine fritte PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 050-3144656 050-544211 340-3541897

1 maggio all’Alba Big Fish

45775_335561473244097_1480900984_n

Sempre a 25 euro (bevande escluse) ecco il pranzo per festeggiare insieme il primo maggio e l’inizio della stagione allo stabilimento balneare L’Alba Big Fish, in via Litoranea 68, Marina di Pisa. ANTIPASTI : Crostone con fagioli verdi gamberetti e basilico Insalata tiepida di totanetti e verdure al profumo di lime Acciughine alla povera PRIMI PIATTI : Pennette con baccelli, gamberetti, menta e pecorino Fusilli alle verdure di stagione SECONDO PIATTO : Filetto di orata al cartoccio CONTORNO : Verdurine scottate al forno DESSERT : Mousse allo yogurt con frutti di bosco caramellati Pane, coperto, servizio MENU BIMBI (10 euro bevande escluse): Pasta al pomodoro, fettina di carne bianca ai ferri con patatine fritte

L’Associazione L’Alba all’Agrifiera a Pontasserchio

agrifiera

L’ALBA ALL’AGRIFIERA DI PONTASSERCHIO DAL 24 APRILE AL 3 MAGGIO Parco della Pace di Pontasserchio, ex Parco Villa Prini Mazzarosa, 56017 San Giuliano Terme. L’Alba sarà presente all’Agrifiera di Pontasserchio con il bar gestito dai nostri soci, facilitatori sociali e volontari dalle ore 10 alle ore 20: bibite, panini, focacce e crepes buonissimi. Nell’area espositiva ci sarà un banchetto espositivo di ceramiche del Laboratorio artigiano Ceramica e Psiche e un Laboratorio permanente guidato dal ceramista Enrico Messana e artigiani facilitatori. Questa equipe di lavoro affiatata che crea bellissimi lavori in ceramica (vasi, servizi da tavola, servizi da the, vassoi, ecc…. Saranno proposti anche i prodotti del progetto di agricoltura sociale Horta, https://www.facebook.com/horta.lalbassociazione , coltivati da un gruppo di utenti, ex-utenti, facilitatori e volontari, inseriti in un circuito di acquisto equo-solidale e utilizzati presso il Circolo ARCI L’Alba ( http://www.lalbassociazione.com/ ) e il Ristorante del Cuore ( https://www.facebook.com/ristorantedelcuore ). Inoltre potrete ammirare le piante e i fiori coltivati nella serra del laboratorio di Oricoltura Terapia guidato da Rita La Mura, facilitatrice sociale ed agronoma. SABATO 25 APRILE Alle ore 18.00: Concerto di canti popolari e anarchici de la “Carettera del Canto” arrangiati con le modalità dell’improvvisazione, diretto da Diana Gallo, referente del laboratorio di canto e presidente dell’Associazione L’Alba. MARTEDI 28 APRILE Ore 16.00 – 19.00: Laboratorio di pittura condotto dal pittore Giorgio Fornaca e il laboratorio di arti grafiche. VENERDI 1 MAGGIO Ore 17.00: Baccellata con i prodotti del progetto agricoltura sociale Horta, https://www.facebook.com/horta.lalbassociazione e del progetto Agricoltura e Psiche. Ore 19.00 – 20.00: Performance teatrale: prova aperta dal laboratorio di Teatro de l’ Alba Associazione condotto da Gabriella Garzetti e Marco Abbatessa. Ore 22.00 – 24.00: “Spruzzi – Sprazzi” Attraverso una struttura ben precisa, si intersecheranno in maniera agile e libera come in un bozzetto pittorico dalle tinte a volte aspre e cupe, a volte chiare e tenui, gli spruzzi-sprazzi teatrali, vocali, suoni e musicali del collettivo musica-teatro dell’Associazione L’Alba con Eugenio Sanna, Diana Gallo, Gabriella Garzetti, Roberto Traverso, Angela Bastreghi, Eva Campioni, Loredana Pupa.

L’Alba a Fior di città

fior

Da Venerdì 10 a Domenica 12 Aprile la città di Pisa si trasformerà in un grande giardino fiorito. Filo conduttore della VI edizione di Fior di Città è l’Urban Forestry (forestazione urbana) e l’adozione di strategie efficaci per lo sviluppo del verde nei contesti urbani. L’Associazione L’Alba sarà presente con il banchetto promozionale e i suoi laboratori creativi presso le Logge dei Banchi con l’iniziativa Fiori&Psiche. Da Venerdì 10 a Domenica 12 Aprile H 9:00 – 19:00 Esposizione di fiori, piante e vasi a cura dei laboratori di “Orticultura-terapia” e “Ceramica&Psiche” H 15.00 – 19.00 Laboratorio di ceramica – open day Sabato 11 aprile h 15.00 – 19.00 Performance artistica Notre Dame des Fleures con la partecipazione del laboratorio di Arti Visive dell’Associazione L’Alba, a cura del pittore ed arteterapeuta Giorgio Fornaca