Cena di San Valentino ♥ ♥ ♥ Chi semina amore raccoglie felicità

San Valentino

Chi semina amore raccoglie felicità W. Shakespeare

Per San Valentino, festa degli innamorati, regalatevi una cena romantica al Circolo L’Alba. L’accompagnamento delle note del pianoforte e del flauto renderanno la serata indimenticabile.

Menu San Valentino 28.00 euro
Affettati misti, cornetti ai funghi Sorpresine colorate con caprino ed uva Zuppetta cozze e funghi Polpo marinato alla griglia Spiedini di pesce spada con erbe aromatiche
Cuori di formaggio con funghi porcini, filettini di verdure ed erbette aromatiche Tagliolini con canocchie, pesto genovese e pomodori datterini
Filetto manzo lardellato al profumo di alloro Gamberoni in guazzetto Contorno con tre insalatine miste Tiramisù
Bevande escluse

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Menu San Valentino vegano 20.00 euro
Spiedini con olive, pomodorini e cipolline Insalata melarance Bruschetta con pomodirini e basilico Penne integrali con ragù di funghi Riso integrale con ratautille di verdure Spaghetti integrali con pomodorini e rucola Zucchine ripiene a L’Alba
Parmigiana di peperoni Cipolline in agrodolce Caponata di melanzane Castagnaccio
Bevande escluse

Al momento della prenotazione si prega di specificare il menù desiderato

PER PRENOTARSI OCCORRE TELEFONARE ALLO 050-544211

TUTTI POSSONO CUCINARE – Corso di cucina al Circolo L’Alba

01_alba

TUTTI POSSONO CUCINARE ….

Sei stanco delle solite ricette? Di arrivare a casa e non avere idea su come presentare o preparare i cibi per te e i tuoi cari? Il Circolo L’Alba ti aspetta al Corso di cucina “Tutti possono cucinare”, i nostri Speciali Chef Valeriana Ammannati la meravigliosa cuoca del Circolo L’Alba e Marco Telesca il cuoco che ha allietato le cene di molti nostri soci questa estate allo stabilimento balneare Big Fish, vi accompagneranno in un mirabolante duetto culinario di 8 incontri in cui si presenteranno alcune delle nostre ricette che potrete provare a sperimentare a casa vostra migliorando le conoscenze culinarie della vostra vita quotidianità che sarà sicuramente più appetitosa e piena di gusto.
Un corso per tutti per rendere le cene e i pranzi qualcosa di speciale e far acquisire il piacere di preparare e presentare i cibi.
Vi aspettiamo per gli 8 mercoledi di Febbraio e Marzo a partire dal 5 febbraio 2014 alle 1830 al circolo Associazione L’Alba, per imparare i piatti e poi gustarli insieme in una informale serata dedicata al cibo e alla gioia di vivere.

Si può partecipare anche al singolo incontro, ma chi frequenterà l’intero percorso avrà un attestato di partecipazione firmato dagli Chef e dalla Dirigenza dell’Associazione.

Dove? Al Circolo L’Alba in via Delle Belle Torri n. 8 Pisa ogni Mercoledi sera Febbraio e Marzo 2014 ore 18:30 – 8 incontri costo 20 euro ad incontro – 150 euro intero percorso.

1) Incontro – 5 Febbraio : Preparazione base gnocchi e sugo ai funghi – Marco Telesca
Tiramisù cantuccini e mandorle – Valeriana Ammannati

2) Incontro – 12 Febbraio: Risotto ai carciofi e limone – Marco Telesca
Coniglio a modo mio – Valeriana Ammannati

3) Incontro – 19 Febbraio : Fusilli broccoli e tonno – Valeriana Ammannati
Tagliata di tonno con cipolle in agrodolce e finocchio croccante – Marco Telesca

4) Incontro – 26 Febbraio : Filetto di cernia – Valeriana Ammannati
Crostata crema chantilly e frutti di bosco – Marco Telesca

5) Incontro – 5 Marzo: Riso porri e gorgonzola – Valeriana Ammannati
Filetto d’orata con capperi, pomodori secchi e vernaccia – Marco Telesca

6) Incontro -12 Marzo : Preparazione di pasta all’uovo fatta a mano – Marco Telesca
Vongole e menta al profumo di lime – Marco Telesca
Scaloppine al limone – Valeriana Ammannati

7) Incontro -19 Marzo : Risotto al nero di seppia – Marco Telesca
Sogliole e porri – Valeriana Ammannati

8) Incontro – : Catalana di verdure – Marco Telesca
Polpettine con sughetto – Valeriana Ammannati

Per prenotazione telefonare al Circolo L’Alba in via delle Belle Torri n. 8 050/544211 o inviare mail a associazionelalba@gmail.com per prenotare il corso o i singoli incontri. Si devolverà metà dell’importo al momento dell’iscrizione e metà a fine percorso.
Gli incontri si attiveranno su prenotazione con un minimo di 20 iscritti.

* * * *

Il segreto del successo di un ristorante sta nella capacità di riuscire a creare un’unica grande squadra che giocando di rimandi riesce a regalare felicità vera all’ospite“.
Laura Mantovano – Il Gambero Rosso

A L’Alba si promuove e si lavora per la costruzione di progetti di vita più felici: per curare le menti e migliorare la nostra vita quotidiana non dobbiamo scordare di prenderci cura del cibo, della qualità e della preparazione degli alimenti. Bellezza e qualità a L’Alba per una vita più sana e per risorgere dagli ombrelloni alla cucina. Venite a trovarci, le ottime proposte culinarie e le esperienze di rinascita di chi le prepara e le serve, vi faranno provare un gusto così speciale che una volta entrati non potrete fare a meno di tornarci. Buona rinascita e soprattutto buon appetito a tutti“. La Presidente Diana Gallo.

* * * *

Sono ancora disponibili al Circolo L’Alba le ultime copie del Calendario 2014, con le foto a cura di Carlo Baldacci e Riccardo Romeo dei piatti dei cuochi Valeriana Ammannati e Marco Telesca. Prezzo scontato 8.00 euro

I Convegno di confronto sulle tematiche riabilitative La nuova residenzialità in Salute Mentale – con la partecipazione dell’Associazione L’Alba

dKTsxE

I Convegno di confronto sulle tematiche riabilitative

La nuova residenzialità in Salute Mentale

Senso, sensorialità e condivisione abitativa nell’esperienza della

Cooperativa Sociale “La Mano Amica” di Lucca

Lucca – Palazzo Ducale, Sala Ademollo – Mercoledì 29 gennaio 2014

Da molti anni ormai le strutture residenziali per soggetti affetti da disturbi psichici sono divenute una risorsa riabilitativa ineludibile per il superamento del vecchio concetto di cura, in special modo per le situazioni che necessitino di una presa in carico fortemente orientata al contenimento non istituzionalizzante di problematiche di consistente impatto clinico o di particolari necessità psico-sociali anche a medio e lungo termine.
La difficoltà per chi si occupa di Salute Mentale è quella di sviluppare quelle buone pratiche che permettano un percorso a sua volta non cronicizzante o statico, in cui la residenza diventa un sine cura o comunque uno scontato e prolungato percorso di un progetto terapeutico spersonalizzato e poco efficace.
La sfida del Privato Sociale sta proprio nel trovare sinergie con i Servizi e le Associazioni che spingano sempre più verso modelli integrati; questo sapendo dare risposte non solo nei settori a più alta intensità clinica, come nella attuale proposta del superamento degli OPG, ma anche e sopratutto nella modularità assistenziale attenuata di supporto al reale inserimento nella rete sociale e cittadina dove abitazione, lavoro e felici relazioni comunitarie siano obiettivi non impossibili.
L’incontro seminariale, e il confronto interattivo proposto dal programma, vogliono cogliere aspetti di grande importanza nelle quotidiane relazioni di aiuto che si dipanano nelle varie strutture, sia come espressione professionale che come elemento umano, argomenti non sempre esplorati o trattati per la difficoltà e la delicatezza del loro significato e contenuto.

L’Alba Associazione parteciperà al Convegno con un intervento di Diana Gallo “Abitare le vita: appartamenti verso l’autonomia”.

SCHEDA DI ISCRIZIONE

BROCHURE

1 Maggio 2015 apertura ufficiale dello stabilimento balneare L’Alba Big Fish!

DSCF2148

Venerdì 1 Maggio

Avverrà l’apertura ufficiale dello stabilimento balneare L’Alba Big Fish in via Litoranea 68 a Marina di Pisa; prenotate la vostra cabina e/o il vostro ombrellone telefonando allo 050/544211 e/o 050/3144656. I prezzi sono rimasti invariati rispetto allo stesso anno (cabina e ombrellone con due sdraie è di € 1.150, stagionale per il solo ombrellone e due sdraio è di € 600). Garantiamo per tutta la stagione il modico prezzo giornaliero per ombrellone e 2 sdraio di € 10, mentre la mezza giornata è di € 5, compresi il sabato e la domenica. Il parcheggio è gratis dal lunedì al venerdì ed il sabato e la domenica costa € 3 per tutto il giorno ed € 2 per mezza giornata. È obbligatoria la tessera ARCI 2015 oppure tessera UISP. Vi aspettiamo numerosi!!!

Tesseramento ARCI 2014

Banner_tesseramento2014

Disponibili le tessere ARCI 2014!!
La tessera ARCI ti permette di accedere ai circoli e alle associazioni partecipando alle attività proposte, ma anche e soprattutto di essere protagonista! Con la tessera puoi proporti e proporre iniziative, puoi essere attore della cultura nella tua città.

PIU’ CIELO PER TUTTI!!!
FAI LA TUA TESSERA AL CIRCOLO L’ALBA!