Aperte le selezioni per il Servizio Civile Regionale Bando “Il Circolo della Salute Mentale” c/o L’Alba

Sono aperte le selezioni per il Servizio Civile Regionale Bando “Il Circolo della Salute Mentale” c/o L’Alba auto-aiuto. La domanda (scarica il facsimile della domanda) deve essere inviata a Arci servizio Civile Pisa, via Galiani 1, Pisa (numero di telefono 050-830869).  L’Associazione L’Alba effettuerà le selezioni dei giovani qualora il numero delle domande ricevute superi il numero dei posti messi a bando per quel progetto. La domanda può essere presentata entro e non oltre il 24 settembre 2013.
 Le domande presentate prima o dopo il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
(N.B: se la domanda viene inviata per posta deve arrivare entro e non oltre il 24 settembre. Non fa fede il timbro postale). Durata e rimborso: 
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro. Numero posti: 10 Attività del progetto:  Il progetto prevede l’affiancamento e il coinvolgimento dei giovani nelle attività socio-riabilitative dell’Associazione L’Alba. Consulta la descrizione completa. https://www.dropbox.com/s/dmmn6v7ymvxzuq0/Descrizione%20progetto%20%22Circolo%20per%20la%20salute%20mentale%22.doc   Sedi di svolgimento:

Sede Centrale

Pisa

Via delle Belle Torri, 8

5 posti

Succursale

Pisa

Piazza dei Facchini, 3

5 posti

Orario di servizio:  Numero ore di servizio settimanali dei giovani: 30 Giorni di servizio a settimana dei giovani: 6 Le giornate di formazione potrebbero essere svolte anche nella giornate del sabato. L’orario di servizio coprirà un arco della giornata che prevede la possibilità della consumazione e della  condivisione dei pasti all’interno della sede di servizio Recapito Ufficio: L’Alba Associazione – via delle Belle Torri n.8, 56127 Pisa. Numero di telefono 050-544211 oppure L’Alba Big Fish – via Litorenea n.68 Numero di telefono 050-3144656 Fax: Orari ufficio: 10 – 13  Documentazione:

Presentazione de “L’Immaginario”. Il giornale dell’Associazione “L’Alba”

Immaginario Agosto 2013

Lunedì 5 Agosto presso lo stabilimento balneare Big fish in via Litoranea 68 a Marina di Pisa avverrà la presentazione de “L’Immaginario”. Saranno presenti: il Vicesindaco del Comune di Pisa Paolo Ghezzi, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa Sandra Capuzzi, il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi, Diana Gallo Presidente dell’Associazione L’Alba, Maria Velia Lorenzi, poetessa e scrittrice, nonché conduttrice del Laboratorio “Esprimersi scrivendo” ed i soci dell’Associazione L’Alba.La testata è stata creata per lottare contro lo stigma ed il pregiudizio al fine di promuovere una sana cultura della salute mentale innovativa e creativa. Vi collaborano psichiatri, psicologi, riabilitatori, facilitatori sociali e utenti della salute mentale. Nel numero che uscirà verrà dedicato molto spazio all’avventura del nuovo stabilimento balneare L’alba Big Fish: dai lavori di ristrutturazione all’inaugurazione! Fai click sulla copertina per scaricarlo in formato pdf.   Immaginario Agosto 2013