Firma per il 5X1000 all’Alba

volantino 5X1000

Scrivi il nostro codice fiscale 93046290503 , sosterrai il diritto ad esserci nel mondo con la propria diversità. Il diritto ad una sana informazione, lotta allo stigma ed al pregiudizio. Sostegno alle famiglie e ai sofferenti psichici, diritto alla cura e all’emancipazione, il diritto alla socializzazione e al tempo libero. Per devolvere il 5X1000 dell’IRPEF firma e scrivi il nostro codice fiscale 93046290503 nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi. E’ un piccolo gesto, ma un grande aiuto!!!

VERNISSAGE CON GIORGIO FORNACA: PARLARE DELL’ESISTENZA DI MONDI LONTANISSIMI

12140724_10154253386571996_699488362909936511_n

SABATO 16 APRILE ALLE ORE 19:00
BLU RESTAURANT
GALLERIA LUCIANO CHITI, 1, INFO: 05043556

Siamo lieti di invitarvi al Vernissage in occasione della mostra del pittore Giorgio Fornaca. “Parlare dell’Esistenza di Mondi Lontanissimi” c/o il Blu Restaurant .
Sarà presente insieme all’autore il critico d’arte Ilario Luperini, la presidente dell’Associazione L’Alba Diana Gallo.
Possibilità di prenotarsi per una raffinata Cena con L’Autore a menu fisso di cui presto pubblicheremo tutti i particolari.

Laboratorio della Creatività

1910083_1667962056812616_7720338958197368512_n

Dal 22 Aprile al 1 Maggio
Agrifiera Pontasserchio Via G. Di Vittorio

Nello spazio AgriFesta sarà attivato il Laboratorio permanente della creatività guidato dal ceramista Enrico Messana e artigiani facilitatori.
È composto un’equipe di lavoro affiatata che crea bellissimi lavori in ceramica (vasi, servizi da tavola, servizi da tè, vassoi, ecc..) a cura dell’ Associazione di Promozione Sociale L’Alba –
Per informazioni: www.lalbassociazione.com – Tel. 050 544211 Fax: 050 3192895

L’Alba a Fior di Città

pisa-in-fiore-2016

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Aprile dalle 15:00
Pisa
L’Alba a Fior di Città

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2016 il centro cittadino si trasformerà un grande giardino fiorito, da esplorare attraverso numerosi appuntamenti divulgativi, divertenti e interattivi.

Fior di Città è un evento promosso dall’Associazione Casa della Città Leopolda in collaborazione con il Comune di Pisa, la Fondazione Pisa, la Regione Toscana, l’Orto Botanico dell’Università di Pisa e numerose associazioni culturali e ambientaliste.
L’Associazione L’Alba sarà presente con il consueto banchetto espositivo con piante e fiori coltivati nel laboratorio di orticultur-terapia dell’associazione L’Alba, a cura dell’arte terapeuta Rita La Mura, con ortaggi coltivati nell’ambito del progetto Horta, progetto di agricoltura sociale, ed con l’esposizione dei prodotti di ceramica artistica del laboratorio di arti plastiche e della bottega artigiana di ceramica e psiche.
Venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 sarà organizzato il Laboratorio di arti visive, aperto alla cittadinanza, e guidato dal pittore ed arteterapeuta Giorgio Fornaca dove tutti possono partecipare favorendo l’integrazione e la creatività.

Degustazione di tartufo Marzuolo

Sabato 9 Aprile ore 20:30
Blue Restaurant Largo Luciano Chiti 1
Info: 05043556 mail: blucafe@rubedosrl.it

La terra ci regala infiniti tesori, il tartufo marzuolo quest’anno è molto interessante nei suoi profumi intensi, quasi erbacei. Vi proponiamo una serata in suo onore, sfruttando ancora questi pochi giorni di raccolta rimasti a disposizione.

Antipasti
Uovo cotto a bassa temperatura con tartufo
Tartar di mucco pisano e tartufo

Primo piatto
Tagliolino all’uovo con marzuolo

Secondo piatto
Cervo cotto a bassa temperatura con tartufo e mosaico di verdure dell’orto

Dessert
Semifreddo al tartufo

€ 38,00

Il numero di partecipanti è limitato ad un massimo di 36 persone, è gradita la prenotazione

LA VIDEOSTANZA: laboratori audiovisivi creativi

Videostanza

Tutti i Martedì dalle 10:00 fino alle 12:00
Teatro Lux
Piazza S. Caterina, Pisa
Tutti i Giovedì dalle 15:00 fino alle 18:00
C/O
Circoscrizione Comunale Numero 4, via fratelli Antoni, Pisa.

Durante il laboratori di teatro di Gabriella Garzetti , martedì mattina e giovedì pomeriggio al Teatro Lux, ci saranno degli interventi multimediali e dei videoracconti e anche in occasione delle due date degli spettacoli “Della Stupidità” che si terranno nei mesi di Aprile e di Maggio.

Della Stupidità II° Atto

10302213_10154190889441996_1546210518238221064_n

VENERDÌ 8 APRILE ORE 20:00
TEATRO LUX PIAZZA SANTA CATERINA PISA

Della Stupidità: una trilogia/spettacolo teatrale – II° Atto

Ritornano gli attori del Laboratorio di Teatro dell’Associazione L’Alba con la mirabolante seconda parte dello spettacolo “Della Stupidità”.
Conduzione e Regia di Gabriella Garzetti.

Ore 20:00 – inizio spettacolo.
Ore 21:00 – cena a cura del catering del Ristorante del Cuore.

Costo biglietto (cena compresa): € 15,00

Info e prenotazioni:

L’Alba Associazione
Via delle Belle Torri, 8 – Pisa
associazionelalba@gmail.com
Tel: 050 544211

In occasione dello spettacolo teatrale saranno presenti interventi multimediali a cura della Videostanza con Cosma Ognissanti e associazione AIART.

PASQUETTA AL CUORE

28 MARZO ORE 13:00
PASQUETTA AL CUORE
VIA DEL CUORE 1 TEL 050 579941

Il Ristorante del Cuore porge alla gentile clientela una felice  Pasquetta e l’aspetta il 28 Marzo alle ore 13:00 con un delizioso menù primaverile.

ANTIPASTI:
Brioscine di sfoglia ai tre sapori
Involtini alle melanzane
Bignè farciti ai formaggi
Carpaccio di champignon e mele verdi
Soufflé ai carciofi

PRIMI PIATTI:

Gnocchetti di taleggio e funghi
Rustici al capriolo con verza stufata, julienne di speck e timo
Riso rosso selvaggio con salsa alla zucca, funghi e chips di speck

SECONDO PIATTO:

Stinco suino al forno con patate

DOLCE:

Colomba con crema al mascarpone
Acqua, vino e caffè

PASQUA AL CUORE

PsqCuoreA5Fb

27 MARZO ORE 13:00
PASQUA AL CUORE
VIA DEL CUORE 1 TEL 050 579941

Il Ristorante del Cuore porge alla gentile clientela i migliori auguri di Buona Pasqua e l’aspetta il 27 Marzo alle ore 13:00 con un delizioso menù a base di pesce.

ANTIPASTI:
Spiedini di cozze e zucchine

Capesante al forno al profumo di lime

Insalata di polpo con mirtilli

Mazzancolle gustose

Carpaccio di tonno e pesce spada

PRIMI PIATTI:

Stelline di patata su crema di zucchine con vongole veraci e coriandolo

Panciotti ripieni con capesante e gamberi in guazzetto mediterraneo

Riso nero Venere con ciuffetti di calamari e mazzancolle

SECONDO PIATTO:

Filetti di orate al forno con petali di patate, olive e pomodorini

DOLCE:

Colomba con crema di mandarino

Acqua, vino e caffè

Brunch di Pasqua e Pasquetta al Blu Café

12791084_946956038719740_5294853673106320769_n

27 E 28 MARZO
BRUNCH DI
Pasqua E PASQUETTA AL BlU Cafè
BLU CAFÈ LARGO LUCIANO CHITI 050/
43556

In occasione delle vacanze pasquali il Blu Cafè è lieto di offrire alla gentile clientela uno
speciale brunch   20 €
Il brunch, neologismo anglosassone derivante da breakfast (prima colazione abbondante) e lunch (pranzo rapido e leggero), è un’abitudine che si è largamente affermata in molti paesi, in particolare la mattina della domenica, quando dunque non c’è la necessità di una prima colazione all’inizio della mattinata, prima di recarsi a lavoro e di un rapido pasto (un panino!) nell’intervallo del lavoro stesso.
Esso è quindi un vero pasto, leggero e variato, adatto a tutta la famiglia, che servito a buffet o al vassoio si consuma fuori casa e permette alla padrona di casa di liberarsi dalle impegni domestici.
Queste caratteristiche hanno spinto la diffusione e la popolarità di questo tipo di offerta, in particolare quando essa è realizzata in luoghi come i musei, dove è poi possibile passare in maniera interessante e piacevole parte della giornata.