Big Fish

/Big Fish
Big Fish 2019-02-14T12:10:00+00:00

Dal 2013 L’Alba Big Fish è lo stabilimento balneare completamente accessibile ai disabili e gestito da ex-pazienti psichiatrici, che hanno intrapreso un percorso di riabilitazione.

La stessa accoglienza e cura delle relazioni che caratterizza il lavoro quotidiano della riabilitazione psico-sociale è stato rivolto a tutti i bagnanti, provenienti da tutta la Toscana e da fuori regione. Si respira un clima comunitario, perfetto per le famiglie, basato sul rispetto delle differenze e sulla collaborazione.

Per info 050 3144656. L’Alba Big Fish è a Marina di Pisa, via Litoranea n° 68.
Visita la nostra pagina FaceBook.

Servizi – 43 cabine, 120 ombrelloni. Possibilità di prenotazioni stagionali, mensili e giornaliere. Bagni per disabili. Sedia Job e passerella accessibile fino al bagnoasciuga. Spogliatoio comune. Wi-fi. Laboratori di arteterapia. Animazione per bambini. Incontri di Mindfulness, Mindfulness Eating, yoga della risata, yoga, danza naturale sulla spiaggia.

Bar Ristorante – Il ristorante ha vista sul mare. Tutti i giorni a pranzo self-service e alla carta. Tutte le sere aperitivi e menu alla carta. Menu di mare, terra, veg. Possibilità di organizzare feste di compleanno ed eventi speciali.

Campi solari – Lo stabilimento è sede comunale dei Campi Solari Big Little Fish. Il progetto educativo-ricreativo-abilitativo integra bambini con difficoltà e/o disagi sociali attraverso attività laboratoriali, ludico-motorie.

Eventi – Durante tutta l’estate un ricco programma serale di iniziative culturali e ricreative.

L’Alba Big Fish estate 2019 – Vacanze accessibili

L’Alba Big Fish propone quest’anno una bellissima occasione per passare una vacanza diversa dal solito, per famiglie, gruppi con accompagnatore o persone singole accompagnate da operatore, persone con disagi psicologici autonome.

Il servizio è rivolto a tesserati ARCI/UISP di tutta Italia. Oltre ai servizi dello stabilimento saranno previste attività laboratoriali giornaliere con la presenza di facilitatori sociali, riabilitatori psichiatrici ed esperti: ceramica, artiterapie, giochi di gruppo sulla spiaggia e in acqua, gruppi di socializzazione, colloqui individuali.Piccole mansioni di volontariato per sviluppare le capacità della persona. Supporto per trovare alloggio nei camping o negli alberghi vicini allo Stabilimento Balneare.

Se siete interessati inviate una mail a associazionelalba@gmail.com o telefonate al numero 050-3144656 – 3403541897 per informazioni ed un preventivo. È obbligatorio un colloquio iniziale per valutare il grado di autonomia e le possibilità della persona di essere inserita in modo proficuo nelle attività riabilitative.